Azienda Agricola
Nappini Umberto

L’Azienda Agricola nasce nei primi anni '70 grazie a Silvana e Umberto Nappini, appena sposati, giovani e pieni di voglia di fare. Entrambi residenti a Castiglione della Pescaia, iniziano la loro attività nell’azienda di residenza di Umberto, dove il padre svolgeva già il lavoro di agricoltore, nella piccola frazione di Pian di Rocca, oasi verde poco distante dal castello vedetta di Rocchette, protetta dalla macchia e cullata dal rumore del mare e dal maestrale.

Iniziano a produrre frutta e ortaggi e a vendere le loro primizie, coltivate con amore, passione e sacrificio, in un piccolo banco di legno di fronte alla pineta di Riva del Sole per circa un decennio, per poi trasferirsi poco distante, di fronte alla bellissima Punta Capezzòlo che divide la località di Castiglione della Pescaia da Riva del Sole.

Il banco di Silvana inizia ad essere un luogo di riferimento per villeggianti e residenti che non possono resistere alla bontà e genuinità degli ortaggi e della frutta.

Dalle pesche alle fragole, dai carciofi ai pomodori, dall’olio extravergine di oliva al miele, prodotto e curato dal padre di Silvana, grande conoscitore ed appassionato di api. La passione per questo lavoro la trasmettono da subito al figlio Stefano, che da grande intraprende gli studi di agraria per poi laurearsi in Scienze Forestali.

Il desiderio di aiutare i genitori, lo spinge a realizzare un piccolo laboratorio di trasformazione di frutta e verdura per realizzare delle vere e proprie squisitezze. Succhi di frutta, conserve, sughi, ortaggi sott’olio e tanto altro, diventano un must di bontà a cui i turisti non possono fare a meno. Dal produttore al consumatore, prodotti genuini realizzati senza aggiunta di conservanti per rispettare e conservare le qualità ed il sapore della frutta. È questo il segreto dei prodotti di Silvana!

Il rispetto e la cura per le piante ed i loro frutti, fanno di questi prodotti, dei veri e propri tesori culinari, da assaporare fino all’ultima goccia.

Punti vendita

Il banco “da Silvana e Umberto"

Viale J. F. Kennedy - Castiglione della Pescaia (GR)
Da oltre 40 anni è luogo di riferimento, per villeggianti e residenti, che vogliono acquistare frutta e verdura genuina e di alta qualità, coltivata direttamente presso la priopria Azienda agricola.
"La nostra Storia
...il nostro domani"

Prodotti dal Contadino

Az. Agr. Nappini Umberto
via Val del Melo, Loc. Pian di Rocca
58043 - Castiglione della Pescaia (GR)

Credits Studio2web

© 2019 - All rights reserved. ProdottidalContadino.it CreditsStudio 2

Top